Chiudi
 
SIVE - Società Italiana Veterinari per Equini
Società Italiana Veterinari per Equini
Associazione Federata ANMVI gestita da EV Soc. Cons. a r.l.
 
22
Luglio
2020
Evento
Piroplasmosi una sfida gestionale sempre aperta
2 Crediti SPC
Nuovo!
Pieghevoli / Documentazione
Informazioni per i partecipanti
il webinar è gratuito e riservato ai Medici Veterinari, si accede al link https://live.evsrl.it - per ricevere il credito SPC è necessario inserire le proprie credenziali EGO

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Monica Borghisani (Segreteria SIVE)
E-mail: info@sive.it
Tel.: +39 0372 403502
Relatori / Moderatori
Fabrizia Veronesi
Professore Associato per il SSD VET/06 presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria, Università degli Studi di Perugia, presso il quale è titolare dal 2016 del corso di insegnamento di Parassitologia e Malattie Parassitarie degli animali domestici. I suoi ambiti di ricerca riguardano principalmente aspetti epidemiologici, patogenetici e diagnostici relativi alla diffusione di endoparassitosi ed ectoparassitosi della specie equine e studi di antielminticoresistenza.. Ha partecipato sia come veterinario sperimentatore che come responsabile scientifico a numerosi field trials per testare l’efficacia di prodotti ad attività anti-coccidicida, antielmintica ed ectoparassiticida in numerose specie animali (suini, bovini, bufali, pecore, cani, gatti, cavalli). E’ Autrice di numerosi lavori di cui 87 articoli editi su riviste scientifiche internazionali, 36 articoli su riviste scientifiche italiane, 88 proceedings di congressi internazionali e nazionali; ha inoltre partecipato alla stesura di n. 4 libri di testo con altri docenti del SSD VET/06 di altri Ateneo. Ha partecipato ad oltre 45 congressi Nazionali e Internazionali e a 44 giornate di studio/corsi di formazione/workshop, webinars come speaker.
Vincenzo Veneziano
Vincenzo Veneziano è professore associato di Parassitologia e Malattie Parassitarie presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università di Napoli Federico II. Laureatosi con lode presso l’Università di Napoli nel 1996. Nel 2001 ha completato il dottorato in Parassitologia e Malattie Parassitarie presso l’Università di Bari. Svolge attività di ricerca principalmente sulla epidemiologia ed i programmi di controllo delle principali malattie parassitarie negli animali da reddito con particolare interesse ai cavalli ed asini. Negli ultimi anni si è dedicato allo sviluppo di piani di controllo delle principali parassitosi dei cavalli basati sulla diagnosi parassitologica e sui Trattamenti Selettivi. E’ un fautore del Parasitological Assistance Program in Equids (PAPE). Ha pubblicato oltre 100 articoli peer-reviewed su riviste internazionali ed è stato relatore a congressi internazionali e nazionali. Ha progetti di ricerca in parassitologia con il Rifugio degli Asinelli The Donkey Sanctuary UK.
Sede dell'evento
 
Settore e discipline