Chiudi
 
SIVE - Società Italiana Veterinari per Equini
Società Italiana Veterinari per Equini
Associazione Federata ANMVI gestita da EV Soc. Cons. a r.l.
 
21
Aprile
2021
Webinar
Anestesia dell'asino e del mulo e anestesia intravenosa in campo - Approccio pratico
On line
3 Crediti SPC
Nuovo!
Pieghevoli / Documentazione
Informazioni per i partecipanti
Il webinar è gratuito per tutti i soci SIVE, non è richiesta la pre iscrizione. Diretta su www.vetchannel.it - Inizio ore 17:00 termina alle 20:00

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Monica Borghisani (Segreteria SIVE)
E-mail: info@sive.it
Tel.: +39 0372 403502
Faculty

Relatori

Alessia Cenani, DVM, MS, Dipl ACVAA
Alessia Cenani si è laureata a Perugia nel 2009. Nel 2010, dopo un anno di tirocinio presso l’Università di Perugia, ha lavorato all’Università di Liege (Belgio) dove ha svolto attività clinica presso il servizio di anestesia dei grandi e piccoli animali, e partecipato ad attività di ricerca sulla ventilazione meccanica del cavallo conclusosi con il titolo di MS. Nel 2013 ha completato un internship in anestesia dei piccoli animali presso l’Università della Pennsylvania (USA), e poi intrapreso un percorso di 3 anni come ACVAA resident all’Università della California, Davis (USA). Dopo aver ottenuto lo stato di DACVAA nel 2016, ha lavorato come anestesista e ricercatore all’Università della California, Davis (USA), dove attualmente copre la posizione di Assistant Professor, clinical track.
Ilaria Petruccione, DVM, MRCVS
Laureata a Napoli nel 2013. Dopo un periodo di tirocinio presso l’Università di Perugia, ha lavorato per 2 anni in Francia come libero professionista, coltivando un interesse particolare per l’anestesia. Nel 2016 ha completato un internship in anestesia e pain managment all’Animal Health Trust (Newmarket, UK), per poi cominciare un percorso di 3 anni come ECVAA resident all’Università di Glasgow (Glasgow, UK) terminato nel 2020. Attualmente copre una posizione da anestesista (clinical track) nella sezione di grandi animali all’Università di Berna, (Bern, CH).

Chairperson

Sara Nannarone, Med Vet
Sara Nannarone si è laureata a Perugia nel 1999. Dal 2000 svolge attività clinica presso la sez. di Chirurgia della stessa Università, come volontario, dottorando e poi assegnista, sempre con l’interesse verso l’anestesiologia. Ha lavorato in Irlanda presso il “Troytown Equine Hospital” di Kildare, ricoprendo spesso il ruolo di anestesista. Nel gennaio 2002 ha iniziato il College Europeo di Anestesiologia (ECVAA) lavorando presso le Università di Berna, di Cornell (USA), di Vienna e presso il “Dick White Referral” (UK). A Berna ha realizzato il suo lavoro di ricerca “Un nuovo protocollo di anestesia bilanciata inalatoria-endovenosa nel cavallo”, conclusosi con il titolo di PhD. Ha partecipato come relatrice a numerosi congressi nazionali ed internazionali di medicina equina, come istruttrice in corsi pratici di anestesia sia nei piccoli che nei grandi animali. È autrice di numerose pubblicazioni. Attualmente è ricercatore confermato presso il Dip. di Medicina Veterinaria di Perugia, è docente del modulo di Anestesiologia Veterinaria, docente del corso di perfezionamento di Alta Formazione di “Terapia del dolore e cure palliative negli animali da compagnia” ed è responsabile del Servizio di Anestesia dei Grandi Animali & Animali non-convenzionali dell’OVUD di Perugia.
Sede dell'evento
 
Settore e discipline
Equini
Anestesia