Chiudi
 
SIVE - Società Italiana Veterinari per Equini
Società Italiana Veterinari per Equini
Società Federata ANMVI gestita da EV Soc. Cons. a r.l.
 

Novità

Obbligo di Aggiornamento: Crediti SPC "validi e sufficienti"
Date le richieste di chiarimento degli ultimi giorni, si rende necessario puntualizzare con la massima chiarezza che "il conseguimento dei soli crediti SPC consente al Medico Veterinario libero professionista di ritenere soddisfatto il proprio obbligo di aggiornamento permanente ai fini sanzionatori disciplinari". Lo dichiara l'ANMVI in un comunicato odierno.
Cavalli sportivi, deroga FEI contro la carenza di vaccini
Il Board della Fei ha approvato una deroga temporanea al Regolamento veterinario, in risposta alla carenza in Europa di vaccini antinfluenzali e contro il tetano.
Sanità degli equini, le nuove regole europee
La Commissione Europea ha diffuso un opuscolo di sintesi sulle nuove norme europee per la salute degli equini.
Equini, il sistema I&R va a regime
Entra a regime nuovo sistema I&R degli equini previsto dal decreto 30 settembre 2021 (capitolo 5 dell'Allegato A). Scaduti i 180 giorni, termina il periodo di consolidamento del nuovo sistema I&R degli equini e così, il nuovo Sistema di Identificazione e Registrazione (I&R) degli equini è a regime come previsto dal Decreto 30 settembre 2021 Gestione e funzionamento dell'anagrafe degli equini (DM Anagrafe Equina). Le disposizioni sono dettate, in particolare, dal Manuale Operativo al Capitolo 5. .... ....