Chiudi
 
SIVE - Società Italiana Veterinari per Equini
Società Italiana Veterinari per Equini
Associazione Federata ANMVI gestita da EV Soc. Cons. a r.l.
 
Username EGO
Password

Altri Eventi Scientifici

La SIVE, in relazione alle comunicazioni rivolte ai propri soci riguardanti iniziative scientifiche di terze parti, quali convegni, corsi, questionari, studi epidemiologici e simili, precisa che i contenuti di tali iniziative sono diffusi sotto l'unica responsabilita' degli autori/organizzatori stessi.
La finalita' di tali comunicazioni è comunque quella di diffondere la cultura ippiatrica, non limitando tale azione agli eventi organizzati in prima persona dalla SIVE ma rendendo partecipi i soci anche di attività scientifiche svolte da altri soggetti.

9 Novembre 2018
11 ECEIM Congress
Facoltà di Medicina Veterinaria, Università di Ghent, Belgio
Tema della conferenza
Questo congresso organizzato annualmente da ECEIM (European College of Equine Internal Medicine) si svolge ogni anno in un paese diverso della comunità europea. Quest’anno, l’11' congresso si terrà il 7-10 novembre a Ghent in Belgio. Nel pomeriggio del 7 novembre ci sarà una workshop pratico in ecocardiografia alla facoltà di medicina veterinaria dell'università di Ghent, mentre la sera ci sarà una sessione aperta a tutti sull’interpretazione dell’elettrocardiogramma organizzata al NH Gent Belfort Hotel. Il giorno seguente, 8 novembre, ci saranno 4 workshop pratici (MMEP, citopatologia, ecografia laringea e discussione di casi di diagnostica per immagini) e il “Diplomate Training Day” di cardiologia che sarà organizzato alla facoltà di medicina di veterinaria. I due giorni successivi, 9-10 November, ci sarà il congresso ECEIM vero e proprio, presso l’hotel NH Gent nel centro storico della città. Il programma del congresso prevede presentazione di brevi abstract di ricerca e lectures su topiche di rilievo tra cui fisiologia dell’esercizio fisico, endocrinologia, nefrologia e gastroenterologia. Il congresso è in lingua inglese.